Consorzio BluConsorzio Blu
Àncora
In Cammino
Areté

Area anziani

Grazie all’esperienza delle Cooperative consorziate Àncora e In Cammino, il Consorzio Blu offre agli anziani un ampio ventaglio di servizi personalizzati in base ai diversi bisogni e patologie.

Residenze per Anziani, Case Protette, Case di Riposo e Centri Diurni
Il Consorzio Blu è in grado di gestire a tutto tondo servizi socio- assistenziali, sanitari e alberghieri rivolti ad anziani in strutture residenziali e semi residenziali, in regime d’appalto, accreditamento, tramite convenzioni con gli Enti pubblici o servizi a libero mercato. Numerose sono le strutture affidate oggi alla gestione delle cooperative del Consorzio, per un totale di oltre 3300 posti letto e 480 posti semi -residenziali.

Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
Assistenza a domicilio rivolta ad anziani in condizioni di totale o parziale non autosufficienza, a rischio di isolamento sociale, supportandoli con personale qualificato nello svolgimento di attività di cura della persona e dell’ambiente domestico, socializzazione e mantenimento delle autonomie.

Assistenza domiciliare Integrata (ADI)
Assistenza domiciliare a valenza sanitaria che offre interventi assistenziali, infermieristici e riabilitativi al domicilio degli anziani.

Il Consorzio Blu gestisce questi servizi nelle seguenti regioni:
EMILIA -ROMAGNA
LOMBARDIA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
VENETO