Consorzio BluConsorzio Blu
Àncora
In Cammino
Areté

Mediatore Culturale per servizio di inclusione scolastica - Cervignano del Friuli (UD)

Selezioniamo per servizio di inclusione scolastica
MEDIATORE CULTURALE- Cervignano del Friuli (UD)

Profilo
Il professionista selezionato sarà responsabile di interventi di mediazione culturale finalizzati a favorire l’accoglienza nella scuola degli alunni stranieri di recente immigrazione e l’instaurarsi di una relazione positiva tra la scuola stessa e le famiglie, al fine di favorirne l’inclusione scolastica e sociale.
Il professionista selezionato entrerà a far parte del team di educatori presente sul servizio ed affiancherà l’alunno/a, la sua famiglia ed il personale docente con l’obiettivo di favorire l’incontro con il nuovo contesto e l’autonomia all’interno dello stesso e si rapporterà, in caso di necessità, con gli altri servizi territoriali.

Requisiti:
• titolo di mediatore culturale riconosciuto dalla regione FVG o da altri enti pubblici
• certificazione COMLINT
• Laurea L2 (possesso di certificati della scuola Dante Alighieri, Cedils, Ditals
• MASTER Universitari
• Sarà considerato requisito preferenziale l'esperienza pregressa nell'insegnamento di lingua straniera in Italia.
Desideriamo entrare in contatto con professionisti madrelingua in almeno una delle seguenti lingue: arabo, albanese, polacco, urdu, rumeno, ucraino, cinese, francese, inglese, sloveno.

Offerta
contratto di lavoro a tempo determinato, con prospettiva di stabilizzazione, part-time, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali. Saranno valutate anche collaborazioni in prestazione occasionale o in regime di p.iva

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.