Consorzio BluConsorzio Blu
Àncora
In Cammino
Areté

C’è un lungo filo Blu...

C'è un lungo filo blu che unisce Sarzana a Montagnana, La Spezia a Firenze, Rimini a Guidonia, Padova a Seravezza, Milano a Cicignano...

È il filo del Consorzio Blu, un filo fatto di persone straordinarie che lunedì 11 dicembre si sono date appuntamento da FICO a Bologna per vivere insieme una giornata all'insegna del divertimento e della condivisione.

Durante la giornata i coordinatori dei servizi del Consorzio, supportati dai responsabili di gestione e da Maurizio e Sabrina di Artelabor si sono messi in gioco e divisi in gruppi hanno personalizzato 6 alberi di Natale.
Da una semplice sagoma, utilizzando materiali di riciclo, fantasia e creatività, hanno dato vita a 6 opere che raccontano le loro storie e le loro passioni.
Per noi è stata una gioia veder lavorare insieme i nostri coordinatori, nonostante non si conoscessero tutti perché provenienti da regioni diverse, in poco tempo hanno ideato il progetto, scelto il nome del gruppo, i materiali giusti, suddiviso i compiti e assemblato tutti i pezzi. Per tutta la durata del laboratorio hanno lavorato con proattività, sempre con il sorriso e la voglia di fare insieme, la stessa che mettono ogni giorno sui diversi servizi che gestiscono.


La giornata dei coordinatori si è conclusa con una visita di Bologna a bordo del famoso trenino rosso, per molti di loro era la prima volta che visitavano la città e ne sono rimasti entusiasti, non sono mancate tante foto ricordo e tanti pacchetti di tortellini.


Ringraziamo tutta la grande squadra del Consorzio Blu per la calorosa e attiva partecipazione!

Qui trovate alcune foto della giornata, come potete vedere, quando si incontra la grande squadra del Consorzio Blu il risultato è sempre un successo!