
Alla scoperta dei miei superpoteri
centri estivi 3- 6 anniUn viaggio emozionante alla scoperta di capacità e valori che ciascun bambino possiede, che sarà declinato nella progettazione delle attività quotidiane e periodiche in relazione alle differenti età evolutive e agli interessi e bisogni del gruppo di partecipanti.
L’obiettivo è offrire ai bambini un’esperienza piena di immaginazione e fantasia attraverso attività educative, ludiche e formative tramite cui scoprire i valori che aiutano a crescere e diventare persone responsabili e solidali con il mondo e gli altri.
Ogni settimana sarà caratterizzata da una tematica speciale che guiderà le attività giornaliere, permettendo ai bambini di esplorare e sviluppare le proprie capacità in un ambiente sicuro e accogliente.
Settimana 1: I SUPER POTERI DEL CORPO: scoprire le incredibili capacità del nostro corpo (Forza, Equilibrio, Velocità, Sensi)
Settimana 2: I SUPERPOTERI DELLA NATURA: esplorare i fenomeni naturali e il mondo vegetale (Acqua, Piante, Animali, Sole)
Settimana 3: I SUPERPOTERI DELLA MENTE: scoprire le capacità di pensiero, memoria e immaginazione (Attenzione, Memoria, Immaginazione, Curiosità)
Settimana 4: I SUPERPOTERI DELL'ARTE: esprimere sé stessi attraverso diverse forme artistiche (Colore, Musica, Danza, Teatro)
Settimana 5: I SUPERPOTERI DELL'AMICIZIA: scoprire il valore della cooperazione e dell'empatia (Aiuto, Ascolto, Collaborazione, Gentilezza)
Settimana 6: I NOSTRI SUPERPOTERI SPECIALI: celebrare l'unicità di ciascun bambino (Superpoteri del Futuro, Tutti diversi, Tutti Super, La Mia Carta d'Identità da Supereroe, Supereroi della Realtà, Grande Festa Finale)
CENTRO ESTIVO BALU' - 3 SETTIMANE -Dal 30 - giugno al 18 luglio 2025
CENTRO ESTIVO CERINI - 6 SETTIMANE - Dal 2 luglio all'8 agosto 2025
Per richieste e informazioni:
Dott.ssa Pia Valente |mail: valente.p@consorzioblu.it |tel. 345 0607903
Qui di seguito le locandine dei centri






